Attualita'

Ceraso, controlli agli scuolabus: "irregolarità puramente formali"

notizie

"Gli agenti hanno riscontrato l'assenza del kit di pronto soccorso su due dei tre pulmini in uso e la mancata vidimazione dell'estintore, presente a bordo su due dei tre pulmini ". A fare chiarezza sui controlli eseguiti dalla Polizia Stradale di Vallo della Lucania agli scuolabus nel comune di Ceraso, è il sindaco Gennaro Maione.

"Per le piccole irregolarità sopra descritte  - spiega il primo cittadino - sono state elevate, giustamente, nei confronti del titolare della ditta privata che effettua il servizio per conto dell'Ente sanzioni pecuniarie di modesto, se non minimo, importo (59 euro per ognuna delle infrazioni)".

Si tratta dunque di irregolarità meramente formali, che non avrebbero messo a rischio la sicurezza dei piccoli studenti. "Revisioni, assicurazioni, gomme, patenti, qualificazione del conducente, accompagnatori, sistema frenante, sistema illuminante, etc. è stato giudicato perfettamente a posto, tanto che i mezzi non sono stati fermati ed hanno potuto continuare il servizio, che sia ieri che oggi 12 febbraio 2015 è stato effettuato senza interruzioni", conclude Maione.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin